Descrizione della scuola e dei plessi

Il nostro Istituto Comprensivo è stato istituito il primo settembre del 2000 con il nome di Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII";

Comprende 4 plessi di Scuola dell'Infanzia statale, 3 plessi di Scuola Primaria e 1 di Scuola Secondaria di 1°grado.

Come tutti gli istituti comprensivi, ha un unico Consiglio d'Istituto, un Collegio unitario che può articolarsi anche in collegi di settore (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), uno staff direttivo con rappresentanti di ogni ordine di scuola.

La sede della Dirigenza e degli Uffici Amministrativi si trova presso la Scuola Secondaria di 1° grado "Eugenio Pacelli".

L'organico di fatto è composto da 105 docenti,1 Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, 6 assistenti amministrativi e 15 collaboratori scolastici. Gli alunni sono 835.