Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

PRESENTAZIONE MAD

 

A TUTTI GLI ASPIRANTI DOCENTI ED A.T.A.

Si informano tutti gli interessati che questo Istituto, per l' a.s. 2020/21, ha messo a disposizione del personale Docente e A.T.A. un comodo form per l’inserimento delle messe a disposizione (MAD) al fine di garantirne una corretta gestione.

Contestualmente si chiede di non trasmettere le MAD in nessuna altra forma in quanto non verranno prese in considerazione. Il form è disponibile nell'apposita sezione a destra nella home page del sito. Le domande verranno accolte fino alle ore 14,00 del 30/09/2020.

LE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE DAI DOCENTI CHE NON RISULTINO ISCRITTI IN ALCUNA GRADUATORIA PROVINCIALE E DI ISTITUTO E POSSONO ESSERE PRESENTATE PER UNA PROVINCIA DA DICHIARARTE ESPRESSAMENTE NELL'ISTANZA.

 

 

Il D.lgs. 97/2016 ha modificato il D.lgs. 33/2013 (decreto trasparenza) introducendo una nuova forma di accesso civico ai dati e ai documenti pubblici, equivalente a quella che nei sistemi anglosassoni è definita Freedom of Information Act (c.d. FOIA).

Questa nuova forma di accesso prevede che chiunque, indipendentemente dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti, possa accedere a tutti i dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, nel rispetto di alcuni limiti tassativamente indicati dalla legge, richiamati all’art. 5-bis del citato D.lgs. n. 33/2013.

Si tratta, dunque, di un regime di accesso più ampio di quello previsto dalla versione originaria dell’articolo 5 del d.lgs. 33/2013, in quanto consente di accedere non solo ai dati, alle informazioni e ai documenti per i quali esistono specifici obblighi di pubblicazione ma anche ai dati e ai documenti per i quali non è previsto tale obbligo e che l’amministrazione deve quindi fornire, fatte salve le previste eccezioni, al richiedente.

L’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII ha emanato un apposito regolamento teso a disciplinare l’accesso civico, ai dati e alle informazioni in proprio possesso.

Ai sensi del comma 3 dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, l’istanza di accesso può essere presentata utilizzando preferibilmente gli appositi moduli presenti in questa sezione

Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico: Barbara Mineo
recapito telefonico: 0923881297
PEO:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (accesso_civico_generalizzato.pdf)accesso_civico_generalizzato.pdfGiuseppe Genco352 kB
Scarica questo file (accesso_legge_241.pdf)accesso_legge_241.pdfGiuseppe Genco527 kB
Scarica questo file (istanza_accesso_civico.pdf)istanza_accesso_civico.pdfGiuseppe Genco258 kB
Scarica questo file (Regolamento in materia di Accesso Civico ai dati e documenti.pdf)Regolamento in materia di Accesso Civico ai dati e documenti.pdfGiuseppe Genco619 kB